Un posto sicuro

Un santuario per restituire dignità alla vita, la vita di tutti gli esseri viventi. Dove ogni ospite diventa un ambasciatore della sua specie per ricercare un nuovo rapporto con la Natura e l’ambiente. 

Raul, Ugo, Martina, Omar, Kruzco…sono i nomi dei tanti – circa 350 – animali ospiti del Santuario Capra Libera Tutti. Le loro giornate iniziano e terminano in totale libertà, ogni animale infatti è libero di circolare dove vuole all’interno del Santuario.

Gli animali sono liberi e padroni della propria vita. Massimo e Simone, i custodi del Santuario, si prendono cura di loro assieme ai tanti volontari che giornalmente contribuiscono all’accudimento degli animali. Qui ogni animale rappresenta un simbolo, è un ambasciatore della sua specie per ribadire che ogni vita è sacra.

Il santuario è una possibilità anche per le persone di riscoprire un nuovo rapporto con gli animali sviluppando la propria sensibilità verso tutto ciò che esiste.

L’Unione Induista condivide i valori del Santuario Capra Libera Tutti ed ha voluto sostenere la sua missione con un contributo, proveniente dai fondi 8xMille, per costruire una stalla dove trovano finalmente rifugio i cavalli presenti al Santuario.

“Sarvam khalvidam Brahman. Tutto è Brahman, tutto è sacro.”

(Chandogya Upanishad)

Scopri gli altri progetti 8xMille  realizzati