Un santuario per restituire dignità alla vita, la vita di tutti gli esseri viventi. Dove ogni ospite diventa un ambasciatore della sua specie per ricercare un nuovo rapporto con la Natura e l’ambiente.
Raul, Ugo, Martina, Omar, Kruzco…sono i nomi dei tanti – circa 350 – animali ospiti del Santuario Capra Libera Tutti. Le loro giornate iniziano e terminano in totale libertà, ogni animale infatti è libero di circolare dove vuole all’interno del Santuario.
Gli animali sono liberi e padroni della propria vita. Massimo e Simone, i custodi del Santuario, si prendono cura di loro assieme ai tanti volontari che giornalmente contribuiscono all’accudimento degli animali. Qui ogni animale rappresenta un simbolo, è un ambasciatore della sua specie per ribadire che ogni vita è sacra.
Il santuario è una possibilità anche per le persone di riscoprire un nuovo rapporto con gli animali sviluppando la propria sensibilità verso tutto ciò che esiste.
L’Unione Induista condivide i valori del Santuario Capra Libera Tutti ed ha voluto sostenere la sua missione con un contributo, proveniente dai fondi 8xMille, per costruire una stalla dove trovano finalmente rifugio i cavalli presenti al Santuario.
“Sarvam khalvidam Brahman. Tutto è Brahman, tutto è sacro.”
(Chandogya Upanishad)
Due occhi per chi non vede
Cani guida per non vedenti.
Servizio Cani Guida dei Lions e ausili per la mobilità dei non vedenti. ...
Semina cresci fiorisci matura
Piantumazione di nuovi alberi.
Iniziative per la sensibilizzazione e la cura delle aree comuni.
...Yoga
Un progetto dedicato a tutti.
Lo Yoga proposto attraverso il progetto “Yoga senza barriere”.
...