Campagna di sensibilizzazione contro la solitudine nelle RSA.
Una gerbera gialla contro la solitudine. Una campagna a favore delle donne ospiti delle residenze sanitarie assistenziali (RSA) troppo spesso dimenticate.
La campagna “Un raggio di sole per donne mai più sole” realizzata in collaborazione con FEDERFIORI e l’adesione di migliaia di operatori del settore floreale e dei fiorai su tutto il territorio nazionale è stata una campagna a favore delle donne ospiti delle RSA, a cui sono state donate gerbere gialle in occasione della giornata della donna.
Un gesto di sensibilità per stringere nuovi contatti di vicinanza, in particolare nel post pandemia, dopo un anno in cui la necessità di una tutela sanitaria ha portato ad una restrizione dei contatti con le degenti.
La campagna, resa possibile anche grazie ai fondi dell’8XMille all’Unione Induista Italiana, ha registrato una forte risposta in termini di partecipazione, evidenziando grande sensibilità, anche da parte del settore floreale, un settore molto importante in Italia anche per un rilancio economico e una valorizzazione sociale degli operatori.
Il fiore si nasconde nell’erba, ma il vento sparge il suo profumo.
Rabindranath Tagore
Fondazione Baglietto
Casa di cura per anziani.
Miglioramento della qualità della vita degli ospiti.
...Croce Rossa Susa (TO)
Accoglienza profughi ucraini.
Assistenza sanitaria, assistenza pediatrica, cibo, attività per i bambini. ...