Apri il cancello!

La sensibilizzazione al corretto (e pacifico) rapporto uomo, ambiente e altri animali

CAMPAGNA SOCIAL

Come la tradizione induista insegna, la sacralità della vita è un concetto che non si limita solo al genere umano ma si estende alla natura, all’ambiente e a tutti gli esseri.

Ci racconta Edgar Meyer, presidente di Gaia Animali & Ambiente: “La sensibilizzazione al corretto (e pacifico) rapporto uomo, ambiente e altri animali è da 25 anni lo scopo della nostra Onlus.

Le sinergie con l’Unione Induista Italiana vengono naturali. E si sono concretizzate con la realizzazione di #apriilcancello, campagna social per invitare all’adozione responsabile dei cani ospiti di rifugi.

Ideata e realizzata con la collaborazione dell’agenzia di comunicazione Atravisio, patrocinata dall’Assessorato alle Politiche del verde e del Benessere degli animali di Roma Capitale, è stata dunque sostenuta dall’Unione Induista Italiana.

I video raccontano le toccanti vicende e le storie di alcuni dei cani adottabili presso i rifugi comunali romani di Muratella e Ponte Marconi. A donare la voce Trinchetto (il cane “con la testa storta”), Pumo (nero nero), Ubalda (la cui mamma umana non c’è più), Neo (con la passione per l’acqua), Taddeo (troppo buono e grosso per questo mondo) e agli altri protagonisti pelosi sono attrici e attori che si sono prestati a dare loro la parola interpretandone le emozioni. Abbiamo dato voce a questi amici che, pur sapendo comunicare con i loro occhi e il loro corpo, sono costretti a stare dietro un cancello e non riescono a farsi sentire fin dentro le case dei cittadini. Ecco lo spirito della campagna: dare visibilità e speranza ad alcuni ospiti dei canili. Speriamo di portar fortuna ai cerca-casa di rifugio e di riuscire a donare loro un futuro felice”.

Scopri gli altri progetti 8xMille  realizzati