Durante il periodo dell’emergenza sanitaria Unione Induista Italiana ha sostenuto attraverso i fondi dell’otto per mille un servizio gratuito di assistenza sociale attraverso l’associazione EastRiver con il progetto EastRiverAiuta.
Sono state raccolte specifiche richieste dalle persone in difficoltà affette da Covid-19 e quindi impossibilitate a uscire dalla loro abitazione, anziani soli o non autosufficienti e persone disabili
prestare assistenza, tempo, cibo e beni di prima necessità
garantendo una presenza sul territorio
Attività apparentemente banali, quali andare a fare la spesa o reperire dei medicinali in farmacia, durante la pandemia sono diventati ostacoli talvolta insormontabili, soprattutto per persone anziane, non autosufficienti, per coloro che hanno contratto il virus, per i disabili, solo per citare alcune delle categorie più colpite.
L’isolamento ha comportato, inoltre, la perdita del lavoro e l’improvvisa condizione di indigenza di tantissime persone.
Per questa ragione, l’Unione Induista Italiana ha voluto sostenere il progetto di EastRiver ASD, che si è offerta di prestare assistenza, tempo, cibo e beni di prima necessità garantendo una presenza sul territorio di Milano, Martesana, Turro, Gorla.
Sofferenza e speranza
Superare le difficoltà.
Un incontro con i detenuti, i loro bambini e le loro famiglie.
...Un aiuto per la spesa
Sostegno.
Un progetto per la distribuzione di buoni spesa alle famiglie.
...