Se credi nell’uguaglianza tra uomini e donne, nella pluralità dei generi e nel rispetto reciproco. Se pratichi lo yoga e vivi dei suoi valori e benefici. Se ogni forma di vita è per te degna di protezione e perciò preferisci una dieta vegetariana. Se credi nel dialogo e nella pace al di sopra di ogni forma di lotta: allora le nostre radici sono il tuo presente e solo tu puoi aiutarci a trasformarle nel futuro di tutti. Dona l’8xMille all’Unione Induista Italiana che è così da 200.000 anni.

Con la tua firma puoi aiutarci a creare un futuro più sostenibile, equo e pacifico per tutti. Sostieni chi coltiva la tradizione per innovare la società.

8 valori

nel tuo 8xMille
all’UNIONE INDUISTA ITALIANA.

1

Valorizzare la diversità

Condividere e arricchire la visione di un mondo plurale, dove la diversità è un tesoro da valorizzare. Con noi, puoi contribuire a promuovere il dialogo interculturale, costruendo una società che accoglie e rispetta ogni forma di vita.

2

Abbracciare ogni essere vivente

Sentirti parte di una comunità che pone il rispetto per ogni creatura e per il nostro pianeta al centro della sua essenza. Con il tuo sostegno, possiamo ampliare progetti di educazione ambientale e protezione animale, promuovendo una cultura di pace e nonviolenza.

3

Vivere lo Yoga

Approfondire la pratica dello Yoga, scoprendo non solo i suoi benefici fisici ma anche il potenziale trasformativo interiore. Unisciti a noi per diffondere l’equilibrio, l’etica e il benessere come valori per una società armoniosa.

4

Scegliere la non-violenza

Imparare ad accettare e apprezzare la realtà in tutte le sue sfumature, trovando bellezza e pace nell’armonia con il mondo che ci circonda. Tu puoi aiutarci a promuovere uno stile di vita sereno e consapevole in un mondo così complesso. Una società serena e consapevole sarà una società non-violenta.

5

Promuovere la parità di genere

Essere protagonista nell’affermazione che il genere non definisce il valore o le possibilità di una persona. Attraverso progetti di empowerment femminile e educazione, il tuo contributo può sostenere la lotta contro la discriminazione e favorire l’inclusione.

6

Essere una mano tesa

Offrire sostegno concreto a chi si trova in difficoltà, a seguito di calamità naturali o emergenze umanitarie. La tua firma ci permette di intervenire con azioni dirette di assistenza sociale, sviluppo e sostegno umanitario.

7

Rallentare ed esplorare i misteri

Partecipare a un viaggio di scoperta e riflessione sui grandi interrogativi della vita, contribuendo a creare spazi sicuri dove dialogo e curiosità si intrecciano per una comprensione più profonda di noi stessi e dell’universo.

8

Costruire senso comunitario

Unire le forze con migliaia di altri, lavorando insieme per una società più equa, consapevole e sostenibile. Il tuo impegno, insieme al nostro, ha il potere di lasciare un’impronta duratura nel mondo, costruendo un futuro luminoso per tutti.

Progetti realizzati grazie alla vostra firma

Un posto sicuro

Un santuario per restituire dignità alla vita, la vita di tutti gli esseri viventi. Dove ogni ospite diventa un ambasciatore della sua specie per ricercare un nuovo rapporto con la Natura e l’ambiente.

Yoga senza barriere

Lo yoga è una disciplina antichissima per riscoprire veramente chi siamo e le nostre infinite possibilità. Questo progetto propone uno “yoga senza barriere”, in cui tutti con le proprie diverse abilità possono sperimentare orizzonti inesplorati prima.

Non è necessario fare grandi gesti; a volte, il cambiamento più potente inizia con un semplice atto di fiducia. Scegli un futuro con radici profonde.
Dona l’8xMille all’Unione Induista Italiana. Basta una firma.

Seguici sui social

Rimaniamo in contatto

Vuoi ricevere aggiornamenti sui nostri eventi, le iniziative, o conoscerci un po’ di più?